Il nuovo gioco di Kojima piacerà ai fan di Uncharted e The Division.
Dopo tanto mistero e indizi vari finalmente abbiamo qualche dettaglio in più sul nuovo gioco di Kojima Production, la compagnia fondata da quel geniaccio di Hideo Kojima dopo la rottura con Konami, attualmente in sviluppo.
In una recente intervista rilasciata a Weekly Famitsu, segnalata da Hachima Kikou, Kojima ha finalmente dato qualche indizio concreto sul titolo attualmente in lavorazione alla Kojima Production. Kojima ha spiegato che si tratterà di un gran gioco e che, al momento, sta sperimentando con i personaggi, la storia e le meccaniche di gioco. Ha anche affermato che si tratterà di un titolo action senza però confermare o smentire sul fatto che avremo di fronte un open world. Infine ha dichiarato che i fan di titoli tripla A come Uncharted o The Division apprezzeranno senza problemi il suo nuovo lavoro.
Infine Kojima ha menzionato il fatto che quando il titolo sarà annunciato qualcuno penserà che non si tratterà di qualcosa di tagliente come ci si aspetta ma capiranno meglio quando potranno giocarlo. Casualmente proprio oggi Kojima ha anche ricevuto il premio MVP dei Famitsu Award in Giappone:
Hideo Kojima won "MVP award" at Famitsu awards! Congrats boss! #famitsuawards #hideokojima #kojimaproductions pic.twitter.com/rzK0fWe8Oy
— 今泉健一郎/KEN IMAIZUMI (@Ken1555) May 10, 2016
Il nuovo titolo di Kojima sarà presumibilmente rilasciato su PlayStation 4 e PC ma attualmente non abbiamo nessuna data.