Zelda: Tears of the Kingdom, ecco il doppiatore di Ganondorf
La voce inglese dietro il demone Gerudo esce allo scoperto, in attesa di scoprire quella italiana.
Se da diverso tempo abbiamo la conferma che la doppiatrice italiana di Zelda in The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è Martina Felli, tra l’altro voce di D.Va di Overwatch e Aloy di Horizon Zero Dawn e Horizon Forbidden West, quello di Ganondorf invece non sappiamo ancora nulla.
Il demone Gerudo è tornato a mostrarsi in bella mostra dopo il trailer del 13 aprile che trovate qui, in un ritorno in pompa magna dai tempi di The Legend of Zelda: Twilight Princess del 2006. E se riguardo la sua voce italiana non siamo a conoscenza dell’identità del doppiatore, quello inglese invece abbiamo più di una certezza.
A doppiare il demone Gerudo in The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom sarà Matthew Mercer, personaggio televisivo statunitense che ha doppiato anche personaggi come Leon S. Kennedy della serie di Resident Evil, Chrom di Fire Emblem Awakening e Cole Cassidy (ex McCree) di Overwatch. Lo stesso Mercer ha annunciato il suo ruolo nelle vesti dello storico antagonista della saga di Nintendo grazie a un cinguettio su Twitter che vedete qui sotto.
I just got the go-ahead from Nintendo, so I can FINALLY announce my absolute pleasure to be voicing Ganondorf in the Legend of #Zelda : #TearsoftheKingdom.
An immense honor that I have thrown myself into doing justice. pic.twitter.com/GDtoWRUHDx
— Matthew Mercer (@matthewmercer) April 14, 2023
In attesa di scoprire il doppiatore italiano di Ganondorf, ricordiamo che The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom sarà disponibile dal 12 maggio 2023 su Nintendo Switch.