Zelda Tears of the Kingdom avrà dinamiche creative
Eiji Aounuma parla di alcune importanti novità a livello di gameplay che cambieranno la Hyrule del gioco.
Nel 2017 The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild ricevette il plauso della critica e del pubblico, a giudicare anche dalle sue vendite, suggellando in maniera positiva il nuovo corso della celebre saga di Nintendo. A sei anni di distanza, The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom sembra essere intenzionato a partire da quelle ottime basi espandendole oltre i cieli di Hyrule.
Dopo aver ricevuto il premio come gioco più atteso secondo i Famitsu Game Awards, il produttore Eiji Aounuma ha concesso un’intervista pubblicata dalla rivista nipponica Genki in merito al prossimo episodio dell’avventura di Link. Ai microfoni della testata, il portavoce della grande N ha affermato che Tears of the Kingdom introdurrà alcune dinamiche nuove che potranno rappresentare delle modifiche importanti alla struttura del gioco.
“Link avrà con sé alcuni potenti strumenti con cui poter lavorare”, ha spiegato Aounuma e “saremo in grado di usare questi strumenti in modi particolarmente creativi”, con la possibilità di “cambiare il mondo di gioco”. L’autore giapponese non ha specificato in modo più approfondito le possibilità offerte al giocatore, ma è possibile immaginarsi una grande libertà di manovra tra la terra e il cielo di Hyrule di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom.