Zelda potrebbe diventare protagonista di un capitolo della saga, per un rumor
La principessa dell'omonima saga di Nintendo potrebbe diventare un personaggio principale giocabile di un nuovo capitolo, stando a un recente rumor.
La principessa Zelda è sempre stata un personaggio fondamentale dell’omonima saga di Nintendo, parte di uno dei tre frammenti della Triforza associato alla saggezza della dea Nayru. Ciò che non è mai stata in quasi 40 anni di storia del franchise, tolti gli spin-off, è essere un personaggio principale giocabile, con Link sempre in prima linea.
In qualche modo, sia Breath of the Wild che Tears of the Kingdom sono riusciti a espandere la caratterizzazione della principessa di Hyrule, soprattutto grazie all’introduzione del doppiaggio (con Martina Felli a vestire la voce italiana del personaggio) che ha reso Zelda maggiormente espressiva rispetto al passato, insieme agli altri personaggi dei capitoli appena menzionati.
Considerando inoltre che la principessa presta il suo nome alla saga ideata da Miyamoto nel 1986, in tanti si chiedono se lei stessa diventerà un personaggio giocabile da noi giocatori e giocatrici in un nuovo capitolo in arrivo, al posto dell’eroico spadaccino. Un leaker ha recentemente lasciato intendere qualcosa sulla questione.
Zelda al posto di Link nel prossimo futuro?
L’autore dell’ultimo rumor sulla principessa Zelda è colui che in passato ha trapelato correttamente l’esistenza della remaster di Metroid Prime e del remake di Mario vs. Donkey Kong per Nintendo Switch.
“Tears of the Kingdom aveva un fantastico design di Zelda. Penso che siamo molto in ritardo per un gioco in cui Zelda sia il personaggio principale. Mi sembra che un’avventura ad Hyrule come questa sia qualcosa che i fan vogliono, adesso è il momento”, si legge nel post pubblicato dal leaker sul suo profilo X.
C’è una particolarità del post che è opportuno riportare all’attenzione: le lettere maiuscole disposte dal leaker in modo non casuale. Una volta messe in ordine, esse formano la seguente frase tradotta: “Questo è un suggerimento”. Dato il contesto, potrebbe significare che un nuovo titolo con protagonista la principessa di Hyrule è in lavorazione.
Tempo fa anche lo storico produttore della saga, Eiji Aonuma, non ha escluso che in un prossimo futuro Zelda potrà diventare un personaggio interamente giocabile, affermando che c’è “sempre spazio per pensare a questo tipo di cose e al ruolo di Zelda nello specifico. Potrebbe trovarsi una sorta di possibilità su questo fronte in futuro”.
Ovviamente invitiamo a prendere le parole emerse dal leaker come una semplice voce di corridoio, in attesa di nuovi annunci da parte di Aonuma e Nintendo. Di recente c’è stato anche il primo anniversario di Tears of the Kingdom, al quale abbiamo dedicato anche uno speciale editoriale.