The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom potrebbe avere delle parti giocabili con Link

La recente classificazione ESRB lancia un indizio sulla possibile presenza dello spadaccino nel nuovo capitolo di Zelda

The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom

Due mesi ci separano dall’uscita di The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom. Il nuovo capitolo della longeva saga di Nintendo sarà molto significativo, in quanto non solo si tornerà a una struttura più classica dopo la deriva open world di Breath of the Wild e Tears of the Kingdom, ma anche perché vestiremo i panni della principessa Zelda.

Con Link in pericolo, questa volta è la principessa di Hyrule a prendere le redini di eroina pronta a salvare lo spadaccino – e il suo regno – grazie all’aiuto di una staffa magica donata da una misteriosa fata di nome Tri, con il quale può creare repliche di oggetti e mostri e usarli a suo vantaggio.

Tuttavia, nonostante sia il personaggio da salvare, Link sarà presente nel nuovo Echoes of Wisdom? Secondo la classificazione ESRB del gioco pubblicata di recente, a quanto pare sembra che il valoroso spadaccino potrebbe tornare in questo capitolo. Ovviamente tutto è da confermare in via ufficiale.

The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom
Zelda pronta a una nuova avventura con la Bacchetta di Tri

Zelda non sarà da sola in Echoes of Wisdom?

Il riassunto della classificazione ESRB di Echoes of Wisdom recita: “Questo è un gioco d’avventura in cui i giocatori e giocatrici assumono il ruolo di Zelda mentre tenta di dissipare le spaccature in tutta Hyrule e salvare Link. Da una visuale isometrica dall’alto, i giocatori esplorano vari ambienti mentre combattono nemici stilizzati (ad esempio umani, creature)”.

Nei panni di Link, i giocatori usano una spada e delle frecce per sconfiggere i nemici; Zelda può usare una bacchetta magica per evocare creature (cavalieri a carica, soldati maiali, melma) per la battaglia. Alcuni nemici possono essere sconfitti dando fuoco; le altre creature si dissolvono nella nebbia quando vengono sconfitte. Le sequenze di battaglia sono piuttosto frenetiche, con diversi nemici che attaccano/combattono contemporaneamente”.

Dalle note dell’ESRB non figurano ulteriori dettagli su quanto possa incidere Link nell’esperienza. L’ipotesi più papabile potrebbe essere quella dell’utilizzo del personaggio solamente nella sezione iniziale, prima di passare a Zelda per il resto dell’avventura.

Ricordiamo che The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom uscirà in esclusiva su Nintendo Switch il 26 settembre 2024. Per qualsiasi approfondimento vi lasciamo inoltre il nostro editoriale dedicato alla nuova avventura della saga.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!