The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom ci porta nel Mondo del Nulla nel nuovo trailer

Un filmato che ci fa andare alla scoperta degli squarci che flagellano il regno di Hyrule nella nuova avventura della saga di Nintendo.

The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom

Con l’estate che sta per avviarsi alla conclusione, e settembre ormai vicino, The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom si sta sempre – e conseguentemente – più avvicinando all’uscita mondiale su una Nintendo Switch prossima al canto del cigno.

La nuova avventura isometrica con la principessa Zelda in veste di personaggio giocabile – e protagonista a tutto tondo – ha sicuramente alzato l’asticella dell’attesa di tutti i giocatori e giocatrici, ansiosi di metterci mano per tuffarsi così in un regno di Hyrule messo in pericolo da strani squarci oscuri.

Proprio quei squarci ci conducono nel cosiddetto Mondo del Nulla, e il nuovo trailer pubblicato da Nintendo ci mostra da vicino questo tetro luogo, il quale ricorda (almeno solo simbolicamente) al sottosuolo già esplorato in The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom.

Una zona alquanto spettrale, caratterizzato dalla presenza di dungeon e boss pericolosi, in cui ogni elemento e abitante di Hyrule caduto dagli squarci si ritrova accidentalmente qui, compreso il Re del regno. Ma oltre al Mondo del Nulla, il nuovo trailer (visibile in calce all’articolo) ci presenta altre caratteristiche presenti nel gioco.

Zelda Spadaccina e gli altri abitanti di Hyrule in Echoes of Wisdom

In aggiunta alla Replica e alla Sincronia, la modalità Spadaccina è un’altra abilità usufruibile da Zelda non appena impugna una spada. In un attimo diventa una guerriera in grado di sferrare fendenti di ogni tipo entro un certo periodo di tempo. Un evidente omaggio a Link, che in quest’avventura dovrà essere salvato (o forse anche giocato, almeno stando dalla classificazione dell’ESRB).

Infine il trailer ci presenta un personaggio di nome Danpei, un abile artigiano che produce degli automi utili nelle battaglie o in altre circostanze. Si attivano caricandoli a chiave, ma si rompono ricevendo una certa quantità di danni dai nemici.

Una mole di contenuti che sembra davvero promettente, per uno dei titoli di punta di Nintendo Switch nel giro di boa finale della console. Lasciandovi alla visione del trailer, ricordiamo che The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom arriverà in esclusiva sull’ibrida di Nintendo il 26 settembre 2024.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!