The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom, l’eShop svela le dimensioni del gioco

La nuova avventura isometrica con la principessa Zelda giocabile avrà una dimensione del file modesta

The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom

Con The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom annunciato nel corso del Direct del 18 giugno, Nintendo ha colto tutti di sorpresa per varie ragioni. Il primo è che nessuno s’immaginava un nuovo capitolo della saga a fine ciclo vitale di Switch e a un anno di distanza dall’acclamato Tears of the Kingdom.

Il secondo è un capitolo in cui, dopo gli ultimi due titoli di stampo open world, si ritorna alla formula isometrica dall’alto tipica di uno Zelda più classico. E soprattutto, il terzo è che finalmente possiamo giocare vestendo i panni della Principessa Zelda, in un sistema di gioco molto diverso da come siamo stati abituati nelle vesti di Link.

Un sistema che rispecchia fedelmente il concetto della saggezza, da sempre una virtù importante della principessa di Hyrule in quanto portatrice di quel tipo di frammento della Triforza appartenuta alla dea Nayru, grazie alla facoltà di “replicare” gli oggetti e i nemici tramite la Bacchetta di Tri, un bastone magico consegnato alla principessa da una fata di nome Tri.

L’attesa per il nuovo titolo zeldiano è dunque altissima, anche se c’è molto altro da scoprire su di esso. Nel frattempo, la pagina eShop del gioco su Nintendo Switch ha svelato una stima della dimensione richiesta sulla memoria della console.

Quanto occuperà The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom sulla memoria?

Il gioco richiederà circa 6 GB di spazio di archiviazione su Nintendo Switch, per la precisione 6,144 GB. Questa è più o meno la dimensione riportata sulla pagina eShop, in linea con il remake di Link’s Awakening uscito nel 2019 che aveva una dimensione del file di circa 5,9 GB.

In ogni caso si tratta di una dimensione notevolmente ridotta rispetto agli ultimi Breath of the Wild e Tears of the Kingdom, considerando che quest’ultimi due hanno ovviamente una struttura 3D a mondo aperto, quindi più colmi in termini di contenuto.

Ricordiamo che il nuovo Echoes of Wisdom è previsto per il 26 settembre 2024 in esclusiva su Nintendo Switch e sarà accompagnato al lancio da un nuovo modello di Nintendo Switch Lite. Sul gioco abbiamo dedicato di recente un’analisi approfondita.

Fonte
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!