Ecco come Zelda: Breath of the Wild è stato sviluppato grazie a Xenoblade
Zelda: Breath of the Wild vi sembra davvero bellissimo? Pensate che la sua realizzazione grafica sia delle migliori e che l’intero ambiente di gioco sia stato realizzato in maniera davvero creativa e impeccabile? Tutto merito di Xenoblade Chronicles. Lo ha detto Eiji Aonuma, il produttore di Zelda, che ha anche rimarcato come Monolith Soft abbia dato una mano a Nintendo anche nella realizzazione di The Legend of Zelda: Skyward Sword.
«Per quanto concerne Skyward Sword, Molith Soft ci ha aiutati principalmente col design grafico e con altri elementi artistici. Nonostante avremmo potuto chiedere aiuto anche per il comparto tecnico, abbiamo capito che il loro modo di creare videogiochi era ed è completamente diverso dal nostro e che non avevamo molto da imparare da loro».
Volano i complimenti agli altri in casa Nintendo. Una dichiarazione del genere sembrerebbe suonare più come un “sì, ci hanno aiutati, ma adesso bsta” che come un vero e proprio riconoscimento. La cosa certa è una: se Zelda: Breath of the Wild dovesse piacervi graficamente, il merito non è di Nintendo.