Zelda Breath of the Wild 2 e il segreto del titolo
C'è un motivo preciso se Nintendo non ha ancora reso noto il titolo ufficiale del gioco.
In chiusura del Nintendo Direct come parte dell’E3 2021, è stato mostrato un nuovo trailer con scene in game del seguito di The Legend of Zelda: Breath of the Wild. A stupire gli appassionati, oltre alle promesse di un’evoluzione totale del precedente gioco, è stata l’assenza del titolo ufficiale, a oggi ancora sconosciuto.
C’è un motivo ben preciso se il nome ufficiale della prossima avventura di Link non è stato reso noto. A chiarire ogni dubbio sono intervenuti Bill Trinen e Nate Bihldorff di Nintendo of America durante una intervista a IGN USA. Ai microfoni della testata, i portavoce sono stati molto chiari al riguardo: “Non abbiamo ancora svelato il nome ufficiale del gioco… Perché? Dovrete avere pazienza, come sapete i nomi dei giochi di Zelda sono da sempre molto importanti e i sottotitoli suggeriscono spesso i temi, particolari sulla storia oppure su alcune meccaniche legate al Gameplay“.
A oggi infatti, si continua a riferirsi alla futura esclusiva Nintendo Switch con il nome di The Legend of Zelda: Breath of the Wild 2 per pura convenzione. Il gioco è previsto nel corso del 2022, seppure manchi una finestra di lancio più precisa.