Zaffiro & Rubino, le megaevoluzioni di Altaria, Lopunny e Salamence
Continuano le informazioni sui nuovi videogiochi Pokémon, Pokémon Zaffiro Alpha & Pokémon Rubino Omega, in uscita su Nintendo 3DS e su Nintendo 2DS. Serebii ci mostra alcune immagini dalla rivista CoroCoro, che mostra le megaevoluzioni di Altaria, Lopunny e Salamence.
- Mega Altaria: Drago/Folletto con l’abilità Pellefolletto
- Mega Lopunny: Normale/Lotta con l’abilità Nervisaldi
- Mega Salamence: Drago/Volante con l’abilità Pellecielo
Svelata, inoltre, la funzione di Pikachu cosplay, cioè la possibilità di travestire il simpatico Pokémon con diversi travestimenti; questi gli permetteranno di ottenere abilità utili durante le battaglie. Confermate anche le Gare Pokémon e la presenza di un Beldum shiny con una Megapietra.
Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha faranno luce su altri misteri della megaevoluzione, una potente trasformazione che solo alcuni Pokémon possono compiere nel corso delle lotte. Per innescarla, durante una sfida la Pietrachiave dell’Allenatore deve entrare in risonanza con la Megapietra data al Pokémon. In Pokémon X e Pokémon Y sono state scoperte e identificate 28 Megapietre, ma si ritiene che nella regione di Hoenn se ne possano trovare molte altre.
The Pokémon Company International e Nintendo hanno annunciato oggi che i nuovi giochi Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha usciranno in Europa venerdì 28 novembre esclusivamente per console Nintendo 3DS e Nintendo 2DS. I fan della serie potranno collezionare Pokémon, scambiarli e lottare insieme a loro nel corso di un fantastico viaggio alla scoperta delle bellezze naturali della regione di Hoenn.