Zaffiro & Rubino, dopo Groudon e Kyogre svelato anche Rayquaza

Rivelato il potere primordiale di Groudon e Kyogre! MegaCamerupt, MegaSharpedo e MegaGallade fanno la loro comparsa nella regione di Hoenn!

The Pokémon Company International e Nintendo hanno annunciato oggi che il potente Pokémon leggendario Rayquaza, ben noto ai fan, apparirà accanto agli altri leggendari Groudon e Kyogre in Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha. Secondo la leggenda, il misterioso Rayquaza, Pokémon di tipo Drago e Volante, è sceso più volte sul pianeta per porre fine ai terribili scontri fra Groudon e Kyogre. Sembra inoltre che Rayquaza sia legato per qualche ragione al mistero della megaevoluzione… ma in che modo? Lo sapremo presto: i nuovi giochi Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha saranno disponibili su console Nintendo 3DS e 2DS il 28 novembre! Nel frattempo, sarà possibile vedere Rayquaza in azione e scoprire in anteprima nuove sequenze di gioco grazie al nuovo trailer.

Il potere primordiale di Groudon e Kyogre

Groudon e Kyogre diventano ancora più potenti grazie all’archeorisveglio, ottenendo un’abilità esclusiva.

L’abilità Terra Estrema di ArcheoGroudon ha il potere di modificare le condizioni atmosferiche producendo una luce solare accecante. Le mosse in grado di influenzare le condizioni atmosferiche come Pioggiadanza, Giornodisole, Terrempesta e Grandine perdono ogni effetto. Inoltre, gli attacchi di tipo Acqua vengono neutralizzati e le abilità che influiscono sul clima come Piovischio, Siccità, Sabbiafiume e Scendineve non si attivano. Groudon è l’unico Pokémon in grado di usare Spade Telluriche, una potente mossa che fa spuntare dalle profondità del terreno rocce aguzze che infilzano più avversari contemporaneamente.

Anche l’abilità Mare Primordiale di ArcheoKyogre influisce sulle condizioni atmosferiche, scatenando un acquazzone. Anche in questo caso, le altre mosse in grado di modificare le condizioni atmosferiche perdono efficacia. Inoltre, gli attacchi di tipo fuoco vengono neutralizzati e le abilità che influiscono sul clima come Piovischio, Siccità, Sabbiafiume e Scendineve non si attivano. La mossa esclusiva di Kyogre è Primopulsar, che genera proiettili d’acqua che investono con violenza gli avversari.

I capi del Team Magma e del Team Idro lottano insieme a Pokémon in grado di megaevolversi

Il Team Magma, guidato da Max, vuole creare un mondo ideale per gli esseri umani estendendo le terre emerse, per aumentare la superficie abitabile e favorire la crescita e il progresso verso uno stadio superiore dell’evoluzione. Questa organizzazione ritiene che l’ideale di un mondo in cui esseri umani e Pokémon vivano in armonia sia utopico e controproducente, perché ostacola i progressi dell’umanità.

Nel perseguire la sua missione, Max lotta assieme a Camerupt, un Pokémon di tipo Fuoco e Terra che, in determinate circostanze, può evolversi in MegaCamerupt grazie alla misteriosa Pietrachiave incorporata nei Megaocchiali del suo Allenatore. Nel gioco sarà possibile catturare questo Pokémon a Hoenn e farlo megaevolvere. MegaCamerupt acquisisce l’abilità Forzabruta, grazie alla quale le sue mosse di attacco con effetti aggiuntivi diventano più potenti, perdendo però gli effetti aggiuntivi. La maggior parte delle statistiche di MegaCamerupt aumenta uniformemente, ma la Velocità diminuisce, quindi è consigliabile usare mosse e strategie che danno un vantaggio quando si agisce per ultimi nella lotta.

Il Team Idro, guidato da Ivan, si propone di far salire il livello dei mari per ripristinare i ricchi ambienti naturali che i Pokémon hanno perduto a causa del degrado causato dagli esseri umani. Questa organizzazione ritiene che i mari siano la culla della vita e che il ritorno a uno stato primordiale sia l’unico modo per ricreare un habitat ideale per i Pokémon.

Nel perseguire il suo piano, Ivan combatte con Sharpedo, un Pokémon di tipo Acqua e Buio che, in determinate circostanze, può trasformarsi in MegaSharpedo grazie alla misteriosa Pietrachiave incastonata nella Megaancora del suo Allenatore. Nel gioco sarà possibile catturare questo Pokémon a Hoenn e farlo megaevolvere. Tutte le statistiche di Sharpedo aumentano e, in particolare, il suo Attacco diventa più potente che mai. MegaSharpedo acquisisce inoltre l’abilità Ferromascella, che aumenta la potenza degli attacchi basati sui morsi, come Sgranocchio.

Il giovane Lino e il suo MegaGallade

All’inizio dell’avventura, i giocatori faranno la conoscenza di Lino, un Allenatore di Petalipoli timido e fragile che spera di superare le sue paure e diventare più forte con l’aiuto dei Pokémon. Lino lotta assieme al suo fedele compagno di avventure Ralts, che si evolve in Kirlia Gallade, diventando infine capace di megaevolversi inMegaGallade. I giocatori che cattureranno Ralts nel corso dell’avventura potranno farlo evolvere in Kirlia e poi, usando una Pietralbore su un Kirlia maschio, in Gallade. Con la megaevoluzione, la sua abilità cambia in Fuocodentro, proteggendolo dal tentennamento durante la lotta. Anche il suo Attacco e la sua Velocità aumentano, rendendo MegaGallade un elemento rapido e decisivo nelle sfide.

In arrivo la versione demo speciale di Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha

The Pokémon Company International e Nintendo hanno inoltre annunciato oggi una versione demo speciale di Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha, grazie alla quale i giocatori potranno immergersi fin da subito nella nuova avventura che li attende nella regione di Hoenn.

Nella versione demo speciale, che conterrà avventure uniche, sarà possibile ammirare la nuova, fantastica megaevoluzione di un Pokémon già noto! E non è tutto: sarà anche possibile trasportare questo Pokémon nella versione completa di Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha, nonché tutti gli strumenti ottenuti durante l’avventura. Altri dettagli in proposito saranno presto disponibili.

A breve saranno annunciati tutti i dettagli sulla versione demo speciale di Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha.

[youtube url=”http://www.youtube.com/watch?v=REay6KKTh_c”]

La Banca Pokémon e il Pokémon Global Link saranno compatibili con Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha

Sarà possibile utilizzare la Banca Pokémon con Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha e sincronizzare i giochi con il Pokémon Global Link fin dalla loro uscita.

L’applicazione Banca Pokémon e il relativo servizio online offrono una pratica soluzione per depositare, conservare e gestire i propri Pokémon utilizzando dei Box personali su Internet. La Banca Pokémon è una risorsa preziosa per i giocatori che hanno numerosi Pokémon e per gli Allenatori che desiderano allenare diversi Pokémon in vista di lotte e gare!

Si tratta di un servizio a pagamento che prevede un costo d’utilizzo annuale.

Il sito del Pokémon Global Link è sincronizzato con i dati salvati e con i progressi compiuti durante il gioco, e rappresenta inoltre un punto d’incontro per gli Allenatori di Pokémon di tutto il mondo. Il PGL continuerà a supportare Pokémon X e Pokémon Y e fornirà tante nuove occasioni di divertimento con Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha.

Non perdere d’occhio il sito Pokemon.it/OmegaAlpha per tutte le informazioni e le novità su Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha in attesa dell’uscita di questi fantastici nuovi giochi, prevista per il 28 novembre.

Oltre a visitare Pokemon.it, puoi fare clic su Mi piace nella pagina Facebook ufficiale dei Pokémon Facebook.com/Pokemon e seguire @PokemonIT su Twitter.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!