Yusuke Hashimoto spiega il ritardo di Star Fox Zero
Il direttore di Platinum Games, Yusuke Hashimoto, ha spiegato più in dettaglio i motivi che hanno portato l’azienda di Osaka e Nintendo alla decisione di rimandare il loro Star Fox Zero.
Prevista per il 20 novembre per Wii U, l’uscita dell’ultimo episodio delle avventure di Fox McCloud è stata infatti rinviata ai primi mesi del 2016, e il motivo principale sembra collegato al miglioramento del sistema di controllo e alla volontà di stabilizzare il frame rate (sia sullo schermo della tv che su quello del pad) a 60 frame al secondo.
Obiettivo, a quanto pare, ormai raggiunto: «Siamo riusciti a far girare entrambi gli schermi a 60fps, credo sia un traguardo importante per l’industria» ha infatti dichiarato Hashimoto «è una cosa che finora non abbiamo mai fatto con Platinum Games».
Yusuke Hashimoto si dichiara fiducioso sull’andamento dello sviluppo del titolo, la cui uscita sembra rimandata anche per permettere di raggiungere quei tocchi di classe che caratterizzano i prodotti di Platinum Games.