Ys X: Nordics, nuovi dettagli sui personaggi e sul gameplay
Il prossimo titolo della serie Ys X, che sarà lanciato solo sul mercato giapponese, riceve nuove informazioni.
Nihon Falcom, azienda di sviluppo giapponese, ha rilasciato nuove informazioni e screenshot relativi a Ys X: Nordics, prossimo titolo della compagnia (in uscita esclusivamente nel mercato giapponese) che si concentrano sulle figure di Grimson Balta, Gunnar, Hugill e Flair Rall e sul sistema “Recapture Battle”
Come detto, al momento non vi è alcuna informazione relativa ad una eventuale pubblicazione in occidente, sebbene gli ultimi fortunati capitoli della saga siano tutt’ora disponibili in Europa e negli U.S.A, con Ys X: Nordics che verrà pubblicato il 28 settembre 2023.
Ys X: Nordics, personaggi e Recapture Battle
Le informazioni si concentrano, quindi, su quattro personaggi, rispettivamente Grimson Balta, Gunnar, Hugill e Flair Rall. Il primo è un leader della Marina Balta ed è noto per essere un pirata carismatico, oltre ad essere il più forte utilizzatore di mana in possesso di notevoli capacità di combattimento.
Gunnar è un normanno dall’aspetto duro, capo guerriero della Marina Balta sottoposto a Grimson. Le sue abilità di guerriero sono evidenti e guida la seconda flotta della Balta Navy con le sue costanti decisioni razionali e precise. È un uomo ragionato e sempre abile a prendere le corrette decisioni.
Hugill è un corvo paffuto che in passato ha deciso di vivere nell’isola di Balta, la base della Marina di Balta. È curioso di tutto, ama fare scherzi e viene trattato molto bene dai normanni poiché credono che “il dio principale Haar vegli su questo mondo attraverso gli occhi del corvo”.
In ultimo, Flair Rall è un medico di Lance Village che Adol ha incontrato durante la sua avventura nell’antico regno di Ys. Disposto a mettersi in pericolo e lasciare il villaggio se ciò significa fornire cure mediche, è molto più attivo di quanto sembri, operando sia in una clinica che sul campo.
Recapture Battle
Ys X: Nordics introduce possibilità di riconquistare le isole prese d’assalto dai Grieger. A Obelia Bay, dove si svolge l’avventura, vi sono isole sparse ovunque che vengono conquistate dagli immortali Grieger. Quando il giocatore si imbatterà in un’isola occupata da Grieger, con la nave Sandras potrà iniziare una speciale “Battaglia di riconquista” avvicinandoti all’isola.
Una volta che vedi le parole Missione Completata sullo schermo dopo le battaglie navali, il livello di energia dei marinai aumenterà e diventerà più facile attivare l'”Abilità di riconquista” di ogni personaggio. Inoltre, i maggiori livelli di energia porteranno a bonus quando inizieranno le battaglie terrestri, così potrai avere il sopravvento quando Adol e Karja combatteranno nella seconda metà.
In Ys X: Nordics, sconfiggere i Grieger e riconquistare l’isola ti farà guadagnare varie ricompense in base al tuo grado. Inoltre, potrai utilizzare l’isola riconquistata come punto di viaggio veloce e rivelare dettagli sull’area intorno all’isola sulla tua mappa. Sarai in grado di esplorare Obelia Bay in modo molto più efficiente.