YS X Nordics annunciato per il 2023
Il prossimo capitolo della saga YS, denominato X Nordics, arriverà il prossimo anno, perlomeno in Giappone
Dopo qualche anno di pausa, dovuti sia all’uscita costante dei titoli della serie The Legend of Heroes, sia allo sviluppo del nuovo engine di Nihon Falcom, YS X ha finalmente un titolo completo (YS X Nordics) e anche un anno di uscita. Infatti il titolo è previsto nel 2023…perlomeno in Giappone.
Purtroppo l’intero catalogo di Nihon Falcom soffre di gravi problematiche nella localizzazione. Rimane infatti una delle pochissime compagnie a non essere ancora arrivata all’obiettivo di lanciare contemporaneamente in tutto il mondo le sue IP. Per cui è possibile che anche per YS X Nordics ci toccherà aspettare un po’, dopotutto il nono capitolo arrivò da noi con quasi 2 anni di stacco rispetto all’uscita in Giappone. YS X avrà influenze “soulsiane” stando alle dichiarazioni, rilasciate ancora la scorsa estate, del direttore.-
Tuttavia dai primi screenshot si può notare come il feeling sembra rimasto lo stesso di sempre senza virare troppo all’interno di un territorio che non appartiene alla serie sulle avventure di Adol. Sarà presente anche una modalità nella quale si guiderà e combatterà a bordo di una nave e sembra esserci un focus sul combattimento di squadre, elementi che sono molto curioso di vedere amalgamati alle pre-annunciate ispirazioni “soulsiane”.