Youtuber raccoglie 340.000$ per la comunità trans con Donkey Kong 64
La quest di H.Bomberguy per aiutare un'associazione che aiuta giovani trans finisce nel migliore dei modi, anche grazie a diversi endorsement ufficiali.
Videogiochi e beneficenza si incontrano ancora, con risultati incredibili.
Nei giorni scorsi, lo youtuber H.Bomberguy ha deciso di giocare Donkey Kong 64 su Twitch con due obiettivi in mente: completare al 100% il gioco, cosa che gli era sfuggita dall’infanzia, e raccogliere denaro da donare in beneficenza alla comunità trans.
Lo youtuber è riuscito in entrambe le cose, ma soprattutto ha raccimolato ben 340.000 $ da donare a un’associazione britannica, Mermaids, che si occupa di bambini e ragazzi che si sentono diversi, aiutandoli nella delicata transizione e consapevolezza di genere. Con questo video H.Bomberguy annunciava la cosa:
Un gesto, quello di H.Bomberguy, che non è nato a caso, ma deriva da tutta una serie di fattori che hanno portato l’associazione a vedersi privati 500.000$ di fondi perché accusati di essere un gruppo “aggressivo” che incoraggiava i minori a cambiare sesso.
Di tutta risposta, questo stream speciale che si è popolato ben presto di personaggi illustri che hanno dato il loro contributo via Discord, come John Romero (co-creatore di DOOM), l’attivista Chelsea Manning (l’ex militare Bradley Manning) e la deputata US Alexandria Ocasio-Cortez, appoggiando pubblicamente la causa. Anche Grant Kirkhope, doppiatore del gorilla con la cravatta in Donkey Kong 64, si è unito ai festeggiamenti con un tweet speciale di endorsement.
Lemons into lemonade 🍋🤗 https://t.co/fzi4knRPxV
— Alexandria Ocasio-Cortez (@AOC) January 20, 2019
Lo youtuber e l’associazione si sono detti stupiti ma soprattutto contenti che l’occhio di bue avesse finalmente illuminato la comunità e la questione transgender, mettendo a tacere le malelingue contro l’associazione.