Yosuke Saito è a lavoro su un nuovo progetto con Yoko Taro
Yosuke Saito ha annunciato di essere a lavoro su un nuovo progetto con Yoko Taro e Keiichi Okabe, il quale potrebbe o meno essere un nuovo Nier.
Negli scorsi mesi vi abbiamo riportato la notizia che Yosuke Saito, nonché Producer della serie NieR, aveva espresso il desiderio di voler lavorare a un nuovo capitolo della saga, nonostante al momento non vi sia alcun progetto ad essa legata in via di sviluppo. Come aveva accennato, prima o poi una nuova incarnazione arriverà sul mercato.
Dopotutto, con NieR: Automata a quota otto milioni di copie vendute e Replicant finalmente disponibile in tutto il mondo è lecito pensare che prima o poi il franchise tornerà a stupire il pubblico su console, nonostante il capitolo mobile intitolato “Reincarnation” ha chiuso i battenti lo scorso 29 Aprile.
Quando tornerà NieR? Al momento non ci è dato saperlo, tuttavia nelle ultime ore Yosuke Saito ha annunciato di essere a lavoro su un nuovo progetto con Yoko Taro, nonché Director e mente (fin troppo folle) della saga, a cui si aggiunge anche lo storico compositore Keiichi Okabe.
Yosuke Saito, Yoko Taro e Keiichi Okabe a lavoro su un nuovo progetto, di cosa si tratta?
“NieR prima o poi ritornerà” erano queste le parole pronunciate durante un evento da Yosuke Saito, Producer della serie NieR. Nonostante un nuovo videogioco non fosse – in quel momento – in fase di sviluppo, Saito stesso aveva espresso la volontà di voler tornare a lavorare sul franchise, che gode oggi del successo guadagnato da Automata.
Sulle pagine di Famitsu, il Producer ha annunciato di aver avviato i lavori su un nuovo progetto che coinvolgerà Yoko Taro e Keiichi Okabe, rispettivamente Director e Composer della serie. Nell’intervista, le parole espresse lasciano intendere che un nuovo capitolo della saga potrebbe essere entrato in fase di sviluppo.
“Potrebbe essere NieR, come non potrebbe essere NieR”, questo è quanto raccontato da Saito sul settimanale. Ovviamente del nuovo progetto non si sa ancora nulla, dato che nell’intervista non sono stati diffusi ulteriori dettagli. Non è da escludere una possibile nuova Ip che sia invece collegata all’universo di NieR e Drakengard.
Saito e Taro attualmente sono a lavoro su un altro progetto, ma è curioso scoprire che il Producer di NieR è a lavoro su un terzo progetto, su cui sembra che stia investendo molte risorse data la volontà di creare un qualcosa di mai visto e di pubblicarlo nel giro di pochi anni.