Yoshida commenta l’acquisizione di Oculus da parte di Facebook
L’acquisto di Oculus Rift da parte di Facebook scuote, ovviamente, la Sony, che aveva da pochi giorni presentato il proprio Project Morpheus, nuovo approdo della casa nipponica nel mondo della VR. La replica a quanto effettuato da Zuckerberg nella giornata di ieri arriva da Shuhei Yoshida, presidente di Sony Worldwide Studios, che tramite il proprio account di Twitter ha detto la sua sulla transazione, che si compirà entro giugno per circa 2 miliardi di dollari.
Rispondendo ad alcune domande di utenti Yoshida si è dapprima congratulato con la Oculus per l’acquisizione da parte di Facebook, successivamente ha sottolineato come il fatto di poter avere maggior budget per l’azienda dovrebbe essere un ottimo motivo per alzare il livello del proprio lavoro. Insomma l’acquisizione della start up che ha lanciato Oculus, anche se probabilmente solo di facciata, ha soddisfatto anche Yoshida.
Intanto, però, c’è chi ha espresso qualche perplessità circa l’affaire. Tra questi il creatore di Minecraft, che ha finanziato il progetto su Kickstarter a suo tempo.