Yoko Taro, da NieR: Automata ad una remastered di Drakengard
Il celebre director di Nier: Automata si è espresso su una remastered dello storico Drakengard
In questi giorni gli utenti Playstation 4 si stanno divertendo con l’ultima creazione di Yoko Taro, NieR: Automata (se ve la siete persa ecco la nostra recensione), e tra pochi giorni anche gli utenti PC potranno provare l’ultima fatica dell’eclettico creatore giapponese.
Yoko Taro ha presenziato al PAX East e durante l’evento ha tenuto una sessione di domande e risposte con i fan, la sessione è stata registrata ed è in circolo sui social, ed il director si è espresso su alcuni punti piuttosto importanti in merito al suo progetto ed a possibili lavori futuri.
In particolare è stato reso noto che NieR: Automata non avrà nessun DLC, la motivazione è da ricercare nei fondi che Square Enix ha messo a disposizione a Platinum Games per la realizzazione del gioco.
Il secondo punto focale del Q&A è stato in merito al titolo Drakengard, non tutti sanno che il primo NieR nasceva come prosecuzione di uno dei finali alternativi del titolo uscito nel lontano 2004. Quando è stato chiesto a Yoko Taro se potesse sussistere una possibile remastered della sua precedente creazione, titolo che molti fan vorrebbero rigiocare e collegato appunto con la mitologia della serie NieR, il director ha risposto con un piccato “chiedete a Square Enix di finanziarlo ed io lo farò“.
Un ultima questione trattata è stata quella dei salvataggi manuali (il titolo non ha nessun tipo di salvataggio automatico), Yoko Taro ha affermato come tale caratteristica fosse un punto focale nei JRPG, e di come volesse mantenerla in NieR: Automata.