Yarntown – Bloodborne in salsa Zelda
È disponibile gratuitamente Yarntown, un gioco indie che propone una porzione di Bloodborne nello stile degli Zelda in 2D.
Il mondo dei giochi indie è tanto vario quanto interessante e Yarntown è solamente l’ultimo di tanti esperimenti che non possono che far piacere.
Sviluppato da Max Mraz utilizzando il Solarus engine, Yarntown è un remake di una porzione di Bloodborne (precisamente Yharnam Centrale) con lo stile dei titoli 2D di The Legend Of Zelda.
So I made Bloodborne but it's super cute and it's also kinda Zelda. And it's out!:https://t.co/cjx5zz5lvC#screenshotsaturday #pixelart #indiegame #bloodborne#solarus pic.twitter.com/033IVYfHlp
— Max Mraz (@11Mraz) July 18, 2020
Il gioco non risulta complesso come l’originale, ma include alcune delle caratteristiche peculiari del gioco di FromSoftware nato dalla mente di Hidetaka Miyazaki. La barra della stamina, i proiettili d’argento, le fiale di sangue e alcune boss fight sono stati fedelmente riproposti.
Perfino la location del Sogno del Cacciatore è stata ricreata, con tanto di possibilità di potenziare le nostre armi.
Ciò che è certo, è che Bloodborne, a cinque anni dalla sua uscita, continua a ispirare tantissime persone e stuzzicare moltissimi artisti. Questo dimostra quanto FromSoftware, nonostante sia una piccola compagnia, sia stata in grado di realizzare una vera e propria pietra miliare della storia dei videogiochi.
E voi cosa ne pensate? Pensate di provare questo Bloodborne con addossi i panni degli Zelda in 2D? Come sempre, vi invitiamo a dircelo nei commenti.