Yakuza: il live-action firmato Sega è in sviluppo
Sega sarebbe attualmente al lavoro su un film live-action basato sul franchise!
Yakuza, serie di videogiochi firmata Sega e incentrata sullo stile di vita dei membri dell’omonima organizzazione, diventerà un film live-action: ad affermarlo sarebbero dei rapporti comparsi soltanto recentemente sul web, secondo cui la storia di Kazuma Kiryu potrebbe presto approdare sugli schermi!
Stando a quanto riportato sul web, a firmare il film sarà un’unione di forze tra la società dietro al franchise, 1212 Entertainment e Wild Sheep Content. Per quanto riguarda la produzione, invece, vi saranno le firme di Erik Barmack, Roberto Grande e Joshua Long, anche se il team al lavoro sul live-action sarebbe ancora alla ricerca di sceneggiatori.
A commentare l’annuncio riguardante il futuro arrivo di un film basato sulle vicende narrate dalla serie Sega Yakuza è stata proprio 1212 Entertainment. Quest’ultima ha infatti, all’interno di un’intervista, affermato come la saga di videogiochi sia stata capace di fornire un ambiente completamente nuovo, arricchito da storie avvincenti e protagonisti estremamente complessi.
Secondo la società, inoltre, la saga incentrata sulle avventure di Kazuma Kiryu avrebbe già un fascino cinematografico incorporato al proprio interno, soprattutto vista la presenza nel titolo di elementi da commedia, più trame convergenti e un avvincente viaggio verso la redenzione.
Altrettanto entusiasta all’idea di portare alla nascita di un film live-action sul franchise è il produttore Barmack, secondo cui l’esperienza del team nella trasmissione di storie globali come quelle narrate all’interno della serie videoludica sarebbe perfetta per la creazione di un contenuto eccezionale e da portare su piattaforme globali.
Al momento, purtroppo, le diverse società attualmente al lavoro sul film incentrato su Yakuza non hanno voluto rilasciare ulteriori commenti, soprattutto riguardo al possibile periodo previsto per la sua uscita. L’unico indizio in questo senso sarebbe rappresentato dall’attuale ricerca di sceneggiatori, che può portare ad ipotizzare l’esistenza di una data ancora lontana per il rilascio del live-action firmato Sega, 1212 Entertainment e Wild Sheep Content.