Yakuza: Like a Dragon – passare dati da PS4 a PS5?
Alcune importanti informazioni nel caso abbiate in programma di giocare questo titolo su PS5.
Il nuovo Yakuza: Like a Dragon è ormai alle porte, sarà infatti pubblicato su PlayStation 4, Xbox One, Xbox Series X e PC il 10 Novembre. La versione per PlayStation 5 invece arriverà con un ritardo di ben 4 mesi, il 2 Marzo 2021, ma questa non è la notizia peggiore. Sebbene sia stato già confermato che gli utenti che acquisteranno il titolo su PS4 (in versione fisica o digitale) potranno usufruire di un upgrade gratuito a PS5 quando disponibile, scopriamo oggi alcuni dettagli riguardanti i salvataggi che potrebbero essere essenziali nella scelta della piattaforma su cui giocarlo.
Purtroppo, infatti, gli utenti che giocheranno il nuovo Yakuza: Like a Dragon su PlayStation 4 non potranno in alcun modo trasferire i propri salvataggi alla versione migliorata di PlayStation 5. Si tratta di un problema che va ampiamente in contrasto con la natura cross-buy del titolo e con la scelta di offrire un upgrade gratuito. L’informazione, come potete vedere qui di seguito, arriva direttamente dalla pagina Twitter del Ryu ga Gotoku Studio.
To clarify, physical owners of Yakuza: Like a Dragon on PS4 can also use the original disc to upgrade to the PS5 version when it releases on March 2, 2021.
Save data will not be transferable between the PS4 and PS5 versions of the game.
— RGG Studio (@RGGStudio) September 28, 2020
A questo punto, considerata l’incompatibilità dei salvataggi delle due versioni, chi vorrà giocarlo in versione migliorata dovrà necessariamente aspettare l’uscita della versione PS5, oppure comprarlo da subito per PC o Xbox Series X (salvo ovviamente volerlo ricominciare da 0 dopo qualche mese). Si tratta già della seconda informazione di questo tipo relativa alla nuova console Sony, così come per la versione rimasterizzata dell’ultimo Spider-Man, e che speriamo non continui a ripresentarsi con altri upgrade gratuiti.