XStation: modder crea la console unica con Xbox One e PS4
La console unica esiste: si chiama XStation
La console unica è una delle utopie dei giocatori sin dai tempi in cui la console war vedeva darsele di santa ragione Nintendo e Sega, per anni protagoniste assolute della scena videoludica mondiale. Oggi le fazioni e le marche sono cambiate, ma la solfa è sempre la stessa: con Nintendo che si è ritagliata la propria nicchia e SEGA che ha deci di sviluppare soltanto software, sono Microsoft e Sony i due colossi sul ring della console war. E poi c’è la XStation. Cos’è? Ve lo mostriamo nel video qui sotto:
Con un solo cavo HDMI per il collegameno alla TV e un comodo led di colore verde o blu che identifica immediatamente quale delle due console interne è accesa, la XStation creata dal modder Zarick è tutto sommato abbastanza elegante e compatta da non sfigurare sul mobile del salotto, grazie alla componentistica delle versioni slim di PlayStation 4 e Xbox One.
Non è sicuramente la fine della console war, e di certo le grandi software house nipponiche e americane sono ben lontano da un accordo per realizzare un progetto del genere. Tutto sommato però, sognare è sempre bello, e progetti pazzi come la XStation ci fanno sempre sperare nel futuro.