Xenogears: il Perfect Works verrà ristampato in Giappone

Prima di sviluppare Xenoblade su Wii ed i tre capitoli della Xenosaga, molti staffer degli odierni Monolith Soft fra cui lo stesso Tetsuya Takahashi crearono un capolavoro per PS1, Xenogears. Questo acclamato Jrpg sviluppato da Square Soft e rilasciato nel 1998 su Playstation doveva essere il primo di 5 titoli che descrivessero appieno l’ampio e ricco universo creato da Takahashi, ricco di riferimenti a Freud ed ai concetti filosofici di Nietzsche. Putroppo il progetto dellla non è andato in porto ed al momento possiamo solo goderci  Xenogears nel Playstation Store Americano al prezzo di 9,99 $. Per chi volesse informarsi sulla trama completa può leggerla in giapponese nel Perfect Work, un libro che spiega la trama completa della saga, i vari personaggi di Xenogears e le loro connessioni e mostra decine di bellissimi artwork del gioco.
 

Ebbene il Perfect Work, diventato merce rara nel mercato degli usati, verrà ristampato e venduto dal sito Fukkan da metà marzo al costo di 5,250 yen (47€). Una perla che non può mancare in una qualsiasi collezione di videogiochi, soprattutto se siete fan dei videgiochi made in Takahashi.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!