Xenoblade Chronicles X Definitive Edition includerà una storia nuova? Risponde Monolith Soft
L'edizione definitiva di Xenoblade Chronicles X si prospetta molto più di un semplice porting, come conferma Monolith Soft riguardo la storia del gioco.
Con l’arrivo di Xenoblade Chronicles X su Nintendo Switch nella sua “edizione definitiva”, si può dire tranquillamente che tutti i giocatori e giocatrici potranno giocare a ogni capitolo dell’acclamata saga JRPG (uscito finora) sull’ibrida di Nintendo, oltre che sul suo successore grazie alla retrocompatibilità confermata da Nintendo.
Di questa “Definitive Edition” annunciata lo scorso ottobre si è parlato dei cambiamenti che porterà al pubblico: dalle migliorie sul comparto grafico (texture, ambienti, particellari e altro) e sistema di gioco agli elementi aggiuntivi alla storia del GDR sci-fi uscito originariamente su Wii U.
A proposito di quest’ultimo elemento, dalle pagine del sito ufficiale di Nintendo dedicato a Xenoblade Chronicles X arriva una precisazione importante da Monolith Soft, volto a chiarire ancor più il tipo di lavoro che sta svolgendo con questa nuova edizione del gioco. La compagnia nipponica spiega che quest’edizione definitiva “aggiungerà una nuova storia ai contenuti della versione Wii U”.
In poche parole, non sarà un semplice porting dell’originale con le ovvie migliorie grafiche come in un classico remaster di un titolo del passato. Proporrà un qualcosa di inedito sul fronte narrativo, evidentemente – e molto probabilmente – realizzato per restare coerente con quanto proposto dall’espansione “Un Futuro Riconquistato” di Xenoblade Chronicles 3.
Una nuova storia da raccontare in Xenoblade Chronicles X su Switch
Ambientato nell’anno 2054, in Xenoblade Chronicles X siamo un membro della colonia di Neo Los Angeles, quest’ultima essere nient’altro che una città ispirata all’omonimo insediamento californiano e fondata su un pianeta chiamato Mira. Lo scopo è quello di combattere per l’esistenza della specie, cercando di costruire una nuova casa per gli umani in questo pianeta ostile formato da colossali continenti.
In attesa di scoprire quanto sarà nuova la storia grazie agli elementi inediti inseriti, ricordiamo che Xenoblade Chronicles X: Definitive Edition sarà pubblicato in esclusiva su Nintendo Switch il 20 marzo 2025. Rimanendo in tema Xenoblade, vi lasciamo a seguire le nostre recensioni di Xenoblade Chronicles 3 (con tanto di videorecensione) e della sua acclamata espansione “Un Futuro Riconquistato”.
Fonte