Xenoblade Chronicles X vicino all’occupare un intero disco Wii U
Monolith Soft ha utilizzato alcuni stratagemmi per rimanere nei 25GB di spazio
Xenoblade Chronicles X è in dirittura di arrivo nel mercato giapponese, ma non è mai troppo tardi per nuovi dettagli: la pagina social del gioco ha condiviso alcune informazioni, tra cui le dimensioni del gioco.
In un recente post su Twitter, il Producer Shingo Kawabata disse che il gioco era talmente grande dall’essere vicino all’occupare più di un disco Wii U.
“Xenoblade Chronicles X utilizza più spazio di un singolo disco Wii U. E’ davvero, davvero vicino al limite dello spazio di archiviazione. (A questo punto abbiamo considerato l’utilizzo di più dischi). Per godere appieno del gioco, l’enorme mappa senza limiti necessita caricamenti veloci (obiettivo raggiunto attraverso il duro lavoro della nostra divisione di programmazione), ma abbiamo ricevuto un aiuto da Nintendo per implementare correttamente quello che avevamo. Credo che stiamo per svelare questo dettaglio nella pagina ufficiale del gioco, ma alle persone che considerano l’acquisto della versione retail, come uno sviluppatore del gioco, raccomando di far uso di questo miglioramento.”
Con le sue parole, Kawabata sembra suggerire che la versione digitale del gioco sia vicina ai 25GB, lo spazio di un disco per Wii U. A tal proposito i possessori del Wii U in versione 8GB sarebbero esclusi in partenza. Tuttavia non si poteva pensare ad altra soluzione, avendo Monolith Soft annunciato circa 300 ore potenziali di gameplay da investire all’interno della enorme mappa di gioco.
Xenoblade Chronicles X è tutt’ora atteso in Europa per il corso del 2015 su Wii U.
Fonte: Nintendolife (via NeoGAF)