Xenoblade Chronicles X sta tornando su Nintendo Switch, annunciata la data d’uscita
Con l'arrivo di questo capitolo dai fasti di Wii U, a cui segue la data d'uscita, ora si può giocare all'intera saga di Monolith Soft su Nintendo Switch.
Come un fulmine a ciel sereno, e senza alcun preavviso o leak, Nintendo ha annunciato ufficialmente l’arrivo di Xenoblade Chronicles X su Nintendo Switch, in un’edizione definitiva analoga a quanto fatto con il primo capitolo della saga di Monolith Soft (sempre per la piattaforma ibrida della casa di Kyoto).
L’annuncio è stato accompagnato da un trailer condiviso anche sul canale di Nintendo Italia e visibile in fondo alla notizia, in cui possiamo riassaporare la dimensione sci-fi di questo capitolo uscito nel 2015 per la sfortunata Wii U. Oltre a questo, possiamo notare i miglioramenti grafici apportati dallo studio sulle texture, sugli ambienti, sui particellari e tanto altro.
Tra le altre cose presenti in questa “Definitive Edition” troviamo inoltre degli elementi aggiuntivi alla storia del gioco e altre, diverse migliorie sul sistema di combattimento e sui modelli poligonali dei personaggi e dei nemici.
Xenoblade Chronicles X, ora la saga è completa su Switch
Xenoblade Chronicles X: Definitive Edition è l’ultimo tassello che completa l’intera saga sviluppata da Monolith Soft su Nintendo Switch. Senz’altro rappresenta una buona notizia per chi non ci ha giocato, presumibilmente una bella parte di pubblico dal momento che Wii U ha venduto solo briciole nel mondo nel corso degli anni di commercio.
Ambientato nel 2054, i giocatori e le giocatrici vestiranno i panni di un membro personalizzabile nell’aspetto e appartenente alla colonia di Neo Los Angeles, una città ispirata all’omonimo insediamento californiano e fondata su un pianeta chiamato Mira. Lo scopo è quello di combattere per l’esistenza della specie rendendo vivibile un mondo costituito da colossali continenti ricchi di pericoli.
Confermata la presenza della modalità online, con cui è possibile prendere parte in gruppo a missioni specifiche e affrontare delle battaglie molto complesse. Inoltre è anche inclusa la facoltà di reclutare gli altri avatar unendoli alla propria squadra in locale.
Come riportato dal trailer qui sopra, Xenoblade Chronicles X: Definitive Edition salperà a bordo di Nintendo Switch dall’anno prossimo, precisamente il 20 marzo 2025. Per un ulteriore approfondimento sulla saga, qui vi lasciamo le nostre recensioni di Xenoblade Chronicles 3 (con annessa videorecensione) e della sua acclamata espansione “Un Futuro Riconquistato”.