Xenoblade Chronicles: Definitive Edition, nuova modalità Time Attack
Una nuova challenge recentemente dettagliata da Monolith Soft e Nintendo.
Molto simile alla modalità Sfida inserita nell’expansion pack di Xenoblade Chronicles 2, questa nuova Time Attack porterà Shulk e compagni a sconfiggere vari nemici e ottenere diversi premi in base alla loro prestazione. Sarà infatti tenuto in considerazione il tempo impiegato per completare la challenge insieme ad altri unici fattori (status inflitti, numero d’utilizzo di determinati comandi, ecc.).
Attraverso la luce incandescente mostrata in alto si entrerà nella modalità Time Attack dove, tramite il Saggio dei Nopon, si potranno selezionare le sfide a cui partecipare. Molte di esse si sbloccheranno con l’avanzare dell’avventura di Xenoblade Chronicles: Definitive Edition, il cui epilogo è stato ora settato a un anno di distanza dall’originale.
Ne esistono di due tipi di sfide, le Libere e le Limitate: a differenza delle prime, le seconde hanno alcune restrizioni di livello o richiedono esclusivamente l’utilizzo di determinati personaggi del party.
In base al risultato otterrete un certo numero di Pietre Nopon, scambiabili per delle gemme o pezzi d’equipaggiamento, che sapranno dimostrarsi utili per proseguire nella storia senza ulteriori difficoltà.
Xenoblade Chronicles: Definitive Edition è atteso per il 29 maggio su Nintendo Switch. Si tratta di una versione migliorata del titolo omonimo sviluppato da Monolith Soft e Nintendo, uscito su Wii e 3DS, che propone anche un differente battle system chiamato Un futuro comune.