Xenoblade Chronicles 3, ufficialmente annunciato
Si torna nel mondo di Xenoblade.
Durante il Nintendo Direct di ieri, fra i tanti annunci, è arrivata la conferma dell’esistenza di Xenoblade Chronicles 3.
Monolith Soft è pronta a farci tornare nelle enormi affascinanti lande di Xenoblade Chronicles con un terzo capitolo che si connetterà, a quanto detto dai developer, con entrambi i giochi precedenti.
Il trailer ci ha mostrato nuovi personaggi e nuovi environment, stuzzicandoci con alcuni assaggi della narrativa che Xenoblade Chronicles 3 sta preparando per noi, senza però scadere nell’eccessiva esposizione di trama o meccaniche. Nelle ore successive, Nintendo ha rilasciato un comunicato con qualche info in più.
Mettetevi nei panni dei protagonisti Noah e Mioh, presi nel mezzo della tensione militare tra le nazioni ostili di Keves e Agnus. Sei personaggi, provenienti da questi 6 mondi, saranno al centro della grandiosa storia il cui tema centrale è la Vita.
Xenoblade Chronicles fu rilasciato la prima volta nel 2010, su Nintendo Wii, seguito poi da uno spinoff su Wii U e un sequel su Switch; Xenoblade Chronicles fu inoltre rimasterizzato in HD nel 2020 e il suo protagonista è arrivato addirittura nel roster di Super Smash Bros. Le radici meccaniche e narrative di Xenoblade Chronicles 3, come i suoi capitoli precedenti, si possono ricondurre a Xenogears, un RPG per PlayStation acclamato per la sua storia e la sua colonna sonora.
La data di uscita per Xenoblade Chronicles 3 è per ora fissata a Settembre 2022.