Xenoblade Chronicles 3 esiste? Nuove conferme
Un noto giornalista di settore rivela alcuni presunti retroscena sullo sviluppo del JRPG in arrivo.
Si torna a parlare di Xenoblade Chronicles 3, seguito per il momento non ufficializzato dell’esclusiva Nintendo Switch lanciata a fine 2017. Dopo gli indizi datati lo scorso marzo, nelle ultime ore si è aggiunta, da parte di un noto giornalista di settore, la conferma dell’esistenza del gioco.
Secondo Imran Khan, ex Senior Editor di Game Informer USA, Monolith Soft sarebbe da tempo al lavoro sul sequel di Xenoblade Chronicles 2. Non solo, egli si dice certo che il titolo sia quasi alle fasi finali dello sviluppo. Questo perché, secondo le sue fonti, la presentazione di Xenoblade Chronicles 3 sarebbe dovuta avvenire a inizio 2021, con lancio fissato per la stagione autunnale dello stesso anno.
Le difficoltà dovute all’emergenza sanitaria mondiale hanno tuttavia scombussolato i piani previsti, facendo slittare l’annuncio verso gli ultimi mesi del 2021, con debutto sul mercato previsto per la prima metà del 2022. La doppiatrice Jenna Coleman – voce di Melia in Xenoblade Chronicles – era stata la prima a parlare di Xenoblade Chronicles 3 in un video podcast andato in onda a giugno e passato inosservato fino a oggi.
Considerando che il precedente capitolo risale a oltre tre anni fa, i tempi sembrerebbero maturi per vedere arrivare Xenoblade Chronicles 3. In ogni caso, vi invitiamo come sempre a prendere tali informazioni con le pinze, in attesa di eventuali conferme da canali ufficiali.