Xbox Series X|S: presto sarà possibile usare Stadia
Google Stadia e Amazon Luna potranno essere utilizzati via browser su console Microsoft.
Novità in arrivo per Xbox Series X e Xbox Series S: una nuova versione del browser web Microsoft Edge Chromium sarà infatti presto disponibile e consentirà agli utenti Microsoft di utilizzare su console servizi di streaming come Google Stadia o anche Amazon Luna.
Inoltre, nonostante gli utenti Xbox abbiano già accesso alla libreria di Xbox Game Pass, in teoria questo nuovo browser consentirebbe anche di sfruttare il servizio di Xbox Cloud Gaming nel momento in cui sarà attivo nel corso di quest’anno.
Le novità però non si limitano al mondo del gaming: sarà infatti possibile utilizzare questa nuova versione per servizi come Skype o Discord via web. Essendo inoltre estremamente simile a Edge, sarà possibile fruire delle tante funzioni di questo browser, come per esempio l’aggiunta di estensioni.
Una piacevole novità, che permette quindi di non perdersi nulla sia per quanto riguarda il nuovo servizio di Amazon, sia per Google Stadia che – nonostante la chiusura degli studi interni – vedrà comunque diverse uscite nel corso di quest’anno.