Xbox Series X: ufficializzata la data di lancio?
Microsoft ha mostrato sul sito Xbox un annuncio a sorpresa, subito rimosso.
A discapito di ciò che sta colpendo l’industria videoludica a causa della pandemia di COVID-19, con incertezze e slittamenti vari, sembrerebbe che Microsoft abbia pensato con Xbox Series X di poter ufficializzare la data di lancio prevista entro la fine del 2020.
L’immagine ha fatto la sua comparsa sul fondo di una specifica pagina del sito ufficiale Xbox dedicata alla nuova console ma è stata rimossa poco dopo (qui trovate il corrispettivo italiano), la nuova informazione subito modificata non è però sfuggita a Gamingbolt che ha immortalato con uno screen.
UPDATE: Sources tell me the Xbox Series X release date is unchanged and still "Holiday 2020." There is no announcement today about a release date.
— Geoff Keighley (@geoffkeighley) March 18, 2020
Xbox Series X ha quindi per un attimo avuto una data di lancio ufficiale fissata per il Giorno del Ringraziamento che quest’anno si festeggia il 26 Novembre negli Stati Uniti. Modificando l’immagine Microsoft conferma che la finestra di rilascio rimane invariata alla fine del 2020 come indicato anche da Geoff Keighley (noto giornalista e presentatore) tramite un tweet.
Recentemente Microsoft ha svelato le specifiche tecniche e ha mostrato alcuni video di Tech Demo sulla nuova console, tuttavia relativamente alla data di lancio non ci sono state dichiarazioni ufficiali o comunicati stampa da parte del colosso di Redmond.
Non ci resta che pazientare, ma nel frattempo potete leggere il nostro editoriale relativo a tutte le caratteristiche di Xbox Series X.