Xbox Series X: tempi di caricamento ridotti
Le prime prove effettive di Xbox Series X sui tempi di caricamento dei giochi sono ridotti notevolmente rispetto ad Xbox One X.
Xbox Series X sorprende sopratutto nei tempi di caricamento dei titoli di attuale generazione grazie al suo SSD che domina su qualsiasi test i tempi di caricamento dei titoli per Xbox One.
Sapevamo già che i giochi avrebbero goduto di caricamenti più veloci, soprattutto perché gli SSD sono obiettivamente migliori rispetto ai tradizionali hard disk, ma per i più diffidenti arrivano delle prove reali effettuate da chi in America ha già tra le mani la console di nuova generazione di Microsoft e i risultati sono sorprendenti.
Tom Warren di The Verge ha trascorso una settimana con Xbox Series X e nella sua analisi ha misurato i tempi di caricamento tra alcuni dei titoli più popolari di questa generazione. I risultati mostrano una diminuzione dei tempi di caricamento su tutti i titoli, alcuni con margini più ridotti rispetto ad altri. In particolare, Sea of Theives, Warframe e Destiny 2 hanno registrato tempi di caricamento nettamente inferiori rispetto ad Xbox One. Il tempo di caricamento con margine più piccolo è stato per Call of Duty: Warzone, che, con un tempo di caricamento già impressionante di 21 secondi su Xbox One scende a 16 secondi su Xbox Series X.
Spent this weekend hands-on with @Xbox Series X.
Impressions are limited to backwards compatible content and system-level features. We have not played next-gen games.
Thoughts:
– Quick Resume is a game changer! Love being able to instantly jump in exactly where I left off. pic.twitter.com/pN5jYhUJiZ
— Geoff Keighley (@geoffkeighley) September 28, 2020
Anche Geoff Keighley, ha trascorso il suo primo fine settimana con la nuova console di punta di Microsoft e oltre ad essere colpito dai tempi di caricamento ha voluto elogiare la funzione Quick Resume che ha definito essere come “l’Alt-Tabbing” delle console. L’attesa per la next-gen si fa sempre più emozionante, continuate a seguirci per rimanere aggiornati su tutte le funzionalità di Xbox Series X e della interessante alternativa nota come Xbox Series S.