Xbox Series X: specifiche tecniche e caricamenti
Le specifiche della nuova console Microsoft Xbox Series X includono un SSD NVMe con RAM GDDR6 per garantire di ridurre i tempi di caricamento.
Nella lunga intervista con Gamespot, il Partner Director of Program Management di Xbox Jason Ronald ha parlato delle specifiche della nuova console Xbox Series X, facendo riferimento i componenti e al sistema di caricamento.
Microsoft vuole che sia la console più potente sul mercato e sperano anche di assicurarsi che sia una console che soddisfi le esigenze di sviluppatori e utenti. La serie X includerà un SSD NVMe e utilizzerà le memorie GDDR6 superveloci come RAM. Questi componenti non solo contribuiranno a ridurre i suddetti pit-stop di gioco, ma aiuteranno anche a riprendere immediatamente i giochi da dove erano stati interrotti.
Come ha spiegato Ronald: «Oggi abbiamo la possibilità di riprendere all’istante l’ultimo videogioco a cui stavi giocando. Perché non puoi farlo per più giochi? Molti giocatori scelgono di giocare a più videogiochi contemporaneamente, potendo saltare all’istante proprio dove ero, queste sono cose che possiamo fare con il livello della console per migliorare l’esperienza di gioco. Si tratta in realtà di garantire meno attese e più tempo per giocare perché alla fine è quello che tutti noi vogliamo fare con le console e con i servizi che abbiamo».