Xbox Series X: sarà possibile disinstallare parzialmente i titoli
Interessante funzionalità delle nuove console di casa Microsoft
Oggi Microsoft ha reso nota una nuova funzionalità delle sue prossime console che, siamo sicuri, renderà felici in molti. Tramite il profilo Twitter Xbox News, è stato reso noto che su Xbox Series Xe su Xbox Series S sarà possibile disinstallare parzialmente i titoli.
Considerando l’importanza crescente del mercato digital videoludico, inaugurato già nella generazione scorsa, questa feature si rivela molto interessante, soprattutto per chi ha ormai abbandonato il retail. Non sono ancora stati diffusi i dettagli, quindi non conosciamo alla perfezione con quale criterio avverrà la disinstallazione parziale dei titoli ma facciamo qualche supposizione: nel caso in cui vorremmo acquistare un nuovo titolo e provarlo subito ma non disponiamo di spazio necessario, si potrebbe prendere in considerazione di poter disinstallare i primi capitoli di un gioco che abbiamo già portato a termine, per far spazio al nuovo acquisto. Sarebbe una rivoluzione sostanziale nel mondo digital e una comodità assurda per tutti i giocatori che si sono affidati a Microsoft per la next-gen. Non sappiamo ancora se Sony doterà PlayStation 5 di una funzionalità simile. Vi lasciamo al tweet con l’annuncio ufficiale.
Confirmed: The Xbox Series X | S allow gamers to free up space, by selectively uninstalling portions of games, and that's a game changer. pic.twitter.com/a5vMIjQ3sa
— Xbox News (@_XboxNews) October 3, 2020