Xbox Series X/S: novità in arrivo da Microsoft
Il progettista delle nuove piattaforme di casa Microsoft parla del futuro che attende i giocatori.
Come diretta continuazione ed evoluzione del sistema Xbox One, Xbox Series X e Xbox Series S hanno subito dato massima importanza a Xbox Game Pass. Il servizio in abbonamento consente ai giocatori di attingere a una libreria di titoli più o meno recenti in costante aggiornamento, rappresentando un importante strumento a favore della retrocompatibilità, a proposito della quale sono attese grandi novità e sorprese.
A confermarlo è stato Jason Ronald, progettista della nuova famiglia di console Xbox, nel corso dell’ultimo podcast tenuto con Larry Hryb. La chiacchierata è partita con un ringraziamento a tutto il pubblico, anche dopo le critiche ricevute per non aver implementato il quick resume in tutti i giochi.
Proseguendo il discorso, Ronald ha promesso l’arrivo di novità riguardanti proprio la retrocompatibilità e la funzionalità quick resume. Non solo, egli ha lanciato una dichiarazione importante in vista del futuro prossimo: “Abbiamo un sacco di cose davvero entusiasmanti che stanno per arrivare nei prossimi mesi e negli anni a venire”. Insomma, non resta che attendere le prossime mosse di Microsoft in merito all’ecosistema di console next-gen.