Xbox Series X: Microsoft parla del design
Xbox Series X ha una singola grande ventola nel design che mantiene la console silenziosa come Xbox One X.
In una lunga intervista con Gamespot, il capo della divisione Xbox Phil Spencer e il Partner Director of Program Management Jason Ronald hanno parlato del design della nuova console Xbox Series X, facendo riferimento al sistema di ventole.
Secondo Spencer, il design della console ha senso dal punto di vista ingegneristico. Nel tentativo di fare “scomparire” la console dal sistema di intrattenimento, Microsoft la ha progettata per essere il più silenziosa possibile: con una sola, grande ventola che spinge alti volumi d’aria dall’alto. Spencer e Ronald hanno confidato che i sistemi di Xbox Series X non sono più rumorosi di Xbox One X.
Phil Spencer ha dichiarato:
C’è sempre questa tensione tra il design e il tipo di acustica, il raffreddamento e la funzione della console, e non avremmo compromesso la funzionalità. Quello che fa questo design, con le dimensioni della ventola che abbiamo costruito intorno, è che ci consente di abbinare la silenziosità di Xbox One X con tutta quella potenza all’interno della scatola.
Phil Spencer ha anche fatto riferimento al nome della console, dichiarando che Series X dà a Microsoft la libertà di fare altre cose con quel nome, in modo che possano utilizzarlo qualora ne avessero bisogno.