Xbox Series X: la console è già in produzione?
Secondo una voce comparsa su ResetEra, la piattaforma Microsoft sarebbe già in fase di costruzione tra la Cina e la Malesia
Nel mentre i fan Xbox attendono con ansia il 7 maggio, data in cui Microsoft svelerà i giochi che vivranno sulla sua prossima ammiraglia, Xbox Series X, le voci di corridoio non sembrano placarsi. Infatti, stando ad un rumor apparso su ResetEra, la produzione della console di nuova generazione avrebbe di già preso il via in Malesia e in Cina, a partire da lunedì della scorsa settimana. Nonostante non ci siano prove concrete della cose, uno dei moderatori del forum ha bollato l’informazione come “affidabile”. Naturalmente, non trattandosi di nulla di ufficiale, vi invitiamo a prendere l’informazione con le pinze.
Intano, infuria una prevedibilissima “platform war”, dove neanche il PC viene risparmiato. Negli ultimi giorni, infatti, sono state diffuse delle statistiche di Steam secondo le quali Xbox Series X e PlayStation 5 sarebbero più potenti del 95% dei PC da gaming poiché meno del 5% degli utenti registrati nello store Valve, possiedono una Gpu GTX 2080 TI, 2080 Super o 2070/2080 SLI, le migliori schede grafiche disponibili attualmente sul mercato.