Xbox Series X: ecco la lista dei giochi Smart Delivery
Il sito di Xbox ha pubblicato la lista completa dei giochi supportati dal servizio.
Queste ultimi giorni sono stati caratterizzati dall’evento di Sony dedicato alla lineup di PlayStation 5 e il dibattito si è subito ampliato alla next gen in generale. Di recente, inoltre, anche Xbox Series X è tornata a far parlare di sé, tramite la pubblicazione – sul blog di Xbox – di una lista relativa ai titoli aderenti al programma Smart Delivery. Quest’ultimo è il sistema che Microsoft ha pensato di utilizzare per rendere possibile di fruire di un certo gioco comprato per Xbox One anche su Xbox Series X, beneficiandone sotto il lato delle prestazioni tecniche.
Uno degli aspetti più interessanti del programma dell’azienda di Redmond è che anche le copie fisiche potranno aderire a Smart Delivery; questo dipenderà infatti dai publisher e dalle software house dei vari giochi. La decisione non viene presa arbitrariamente da Microsoft, poiché è importante – secondo la divisione Xbox – che siano le altre due figure a determinare se Smart Delivery possa giocare a loro favore.
Al momento, però, è stata pubblicata una lista che comprende i primi quattordici giochi aderenti a Smart Delivery, tra cui si trovano titoli che ci si poteva già aspettare o confermati in passato (come Assassin’s Creed Valhalla o Call of The Sea). Nella lista troviamo:
- Gears 5 (già disponibile su Xbox Game Pass)
- Destiny 2
- Scarlet Nexus
- The Ascent
- Assassin’s Creed Valhalla
- Call of the Sea
- Cyberpunk 2077
- Second Extinction
- Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2
- Yakuza Like a Dragon
- Metal: Hellslinger
- DiRT5
- Halo Infinite
- Chorus
Tra i titoli si possono riconoscere, tra l’altro, giochi presentati all’ultimo Inside Xbox e destinati a entrare nel catalogo di Xbox Game Pass, cosa che testimonia come i due programmi siano profondamente legati. Ricordiamo che la lista dei quattordici giochi che supporteranno Smart Delivery non si chiude certo qui e che Microsoft avrà sicuramente in serbo ulteriori aggiornamenti per esso e per Xbox Series X.