Xbox Series X e PS5: in arrivo un lancio prosperoso?
Secondo gli analisti il lancio delle due nuove console registrerà numeri maggiori rispetto a quelli dell'attuale generazione.
Come succede sempre alla fine di una generazione videoludica, anche in questa occasione stanno iniziando a emergere le analisi e le previsioni in vista del lancio delle nuove console.
Stando al report realizzato da Piers Harding-Rolls – analista a capo del Games Research di IHS Markit – l’uscita sul mercato di Xbox Series X e PS5 potrebbe registrare numeri maggiori rispetto a quanto raggiunto da Xbox One e PlayStation 4 al day one. Ovvio, si tratta di semplici previsioni, considerando che al momento non si hanno neanche troppi dettagli riguardanti i due nuovi prodotti.
Una sola cosa è certa: Xbox Series X e PS5 avranno un lancio di maggior successo, se Microsoft e Sony faranno tesoro degli errori fatti nel 2013. Bisogna considerare, poi, che il successo del lancio delle due console sarà determinato anche dal prezzo e da quanto questo renda agevole il passaggio dalla vecchia alla nuova generazione. Ricordiamo che sia Xbox Series X sia PlayStation 5 saranno disponibili entro la fine dell’anno.