Xbox Series X: dettagli in arrivo il 18 marzo
Le informazioni riguarderanno, nello specifico, Project xCloud e Direct X e saranno trasmesse in streaming.
La GDC 2020 si sarebbe dovuta tenere tra non molto tempo, ma è stata chiaramente rinviata alla prossima estate. Microsoft aveva annunciato il ritiro dalla conferenza ben prima dell’annuncio del rinvio, ma ha ancora moltissimi dettagli da mostrare alla stampa specializzata e ai videogiocatori.
L’azienda di Redmond ha quindi organizzato due dirette mixer che si terranno il 17 e il 18 marzo, in cui verranno condivisi contenuti originariamente pensati per essere esposti durante la GDC 2020. Nel corso della live del 17 marzo si tratterà del percorso sviluppo di Gears 5 portato avanti da The Coalition e anche di come “massimizzare l’impatto dei tuoi giochi indipendenti con ID@Xbox. Lo streaming del 18 marzo, invece, si concentrerà maggiormente su Xbox Series X.
Verranno infatti rilasciati ulteriori dettagli riguardanti sia Project xCloud, che assieme alla nuova console segnerà un nuovo capitolo nel gaming, sia Direct X e Raytracing. Ricordiamo, tuttavia, che molto probabilmente, i dettagli che verranno rilasciati la prossima settimana non riguarderanno né il prezzo né la data di uscita di Xbox Series X.