Xbox Series X: continuo supporto al xCloud
La nuova console Microsoft Xbox Series X continua a supportare il servizio di streaming xCloud che abilita il videogioco in cloud.
In una lunga intervista con Gamespot, il capo della divisione Xbox Phil Spencer e il Partner Director of Program Management Jason Ronald hanno parlato dei servizi xCloud della nuova console di Microsoft Xbox Series X, dell’integrazione con Game Pass Ultimate e di come i servizi in cloud non sostituiranno le console.
Phil Spencer ha dichiarato: «Non stiamo cercando di dire alla gente che xCloud sostituirà la propria console o che xCloud sostituirà i videogiochi su un PC. Ma pensiamo che la possibilità per me di portare con me la mia esperienza di gioco, in modo che quando accedo tutti i miei amici ci siano e tutti i miei videogiochi ci siano, i miei videogiochi salvati siano lì, possa ottenere i miei obiettivi, la mia libreria è con me, sia puttosto fondamentale».
Spencer e Ronald hanno anche chiarito che il servizio di streaming xCloud continuerà a essere una parte importante del portafoglio Xbox Series X in futuro e che, dal punto di vista dello sviluppo del gioco, abilitare il supporto cloud non richiederà alcun ulteriore sforzo.
Spencer ha aggiunto: «Come ho detto dal punto di vista degli sviluppatori, significa che non devi fare porting su una nuovo piattaforma. Puoi costruire i videogiochi che vuoi costruire su Project Scarlett e sapere che possiamo abilitare la distribuzione di quei videogiochi su così tanti schermi».