Xbox Series S è ufficiale: arriverà il 10 novembre?
Microsoft scopre le proprie carte facendo la prima mossa in chiave next gen. Xbox One Series S e Series X saranno due modi diversi di approcciarsi al futuro del gaming.
Dopo gli insistenti rumour delle scorse ore arriva la conferma ufficiale da parte di Microsoft: la next gen è in arrivo e avrà diverse facce.
Tramite un messaggio sui propri canali social la compagnia di Redmond ha ufficializzato l’arrivo di Xbox Series S, versione meno potente di Xbox Series X ma comunque più potente di Xbox One X in grado di fare da “entry level” per una next gen sempre più all’insegna del all digital. La console verrà distribuita ad un prezzo di lancio di 299 dollari (verosimilmente 299€), ma non soltanto. A questo punto è lecito aspettarsi notizie importanti anche sulla “sorella maggiore” Series X, ma i rumour della vigilia (rivelatisi poi corretti) parlavano già da una possibile data di lancio, ossia il 10 novembre, e di un prezzo di mercato di 499 dollari.
👀 Let’s make it official!
Xbox Series S | Next-gen performance in the ˢᵐᵃˡˡᵉˢᵗ Xbox ever. $299 (ERP).
Looking forward to sharing more! Soon. Promise. pic.twitter.com/8wIEpLPVEq
— Xbox (@Xbox) September 8, 2020
Insomma, Microsoft ha iniziato le danze e in attesa di una replica da parte di Sony vi invitiamo a rimanere con noi per ulteriori aggiornamenti in merito alla questione.
Quel che è certo, comunque, è che la next gen è ormai ufficialmente tra noi. E noi non ne vedevamo l’ora!