Xbox Scarlett avrà una retrocompatibilità totale
Grandi notizie per tutti i "fedelissimi" della compagnia di Redmond: la nuova Xbox Scarlett sarà retrocompatibile con tutte le vecchie console e tutti gli accessori.
Nonostante un’E3 2019 non esattamente brillante, Microsoft ha saputo gettare solide basi per il futuro. Coi suoi annunci e le sue promesse, l’ormai inarrestabile ascesa del servizio Game Pass ed altre novità inerenti il progetto xCloud, l’azienda ha le spalle tutto sommato coperte, in attesa del tanto atteso arrivo della nuova ammiraglia: Xbox Scarlett.
Proprio sulla nuova console, nelle ultime ore arrivano conferme importanti da parte di Microsoft, capaci ancora una volta di genere tanto hype all’interno della community “boxara” in particolare. Una delle feature più importanti, è legata sicuramente alla retrocompatibilità, da sempre fondamentale per Microsoft e su cui anche la concorrenza, per la prossima generazione di console sembra voler puntare pesantemente. Ebbene, Xbox Scarlett godrà di una retrocompatibilità praticamente infinita, che si estende non soltanto a Xbox One, ma anche a tutte le altre Xbox esistenti e, soprattutto, anche a tutti gli accessori “vecchi” delle precedenti console. Chiaramente, non conosciamo ancora nel dettaglio come funzionerà il tutto ma siamo già abbastanza convinti che si tratterà di una piccola “rivoluzione” ancora una volta targata Microsoft.
In attesa di ulteriori sviluppi, vi invitiamo a rimanere sempre con noi, per non perdere mai gli aggiornamenti su tutto ciò che riguarda il mondo dei videogiochi, ma non solo.