Xbox Partner Preview torna il 17 Ottobre con novità da Remedy, Sega e 505 Games
Un nuovo Xbox Partner Preview è alle porte, con alcune world premieres, il primo gameplay di The Lake House, e novità per Xbox Game Pass
Un nuovo Xbox Partner Preview è imminente. Il 17 Ottobre, alle 19 in Italia, Xbox presenterà le novità di partner quali Remedy, Sega, 505 Games e diversi altri, in uno show denso di trailer condensati in 25 minuti, senza pubblicità, senza interruzioni, e solamente dedicato ai videogiochi in arrivo.
Chiaramente vedere Remedy presente nella lista dei publisher fa immediatamente presumere come vi saranno delle novità sul nuovo DLC di Alan Wake 2, The Lake House, ed in effetti è proprio questo il caso, visto che è garantita la presentazione del primo gameplay di The Lake House. Questo DLC, che connette ancora una volta Control e Alan Wake 2, arriverà entro la fine di Ottobre.
Scontato affermare come ne verrà rivelata anche la data d’uscita, ma non c’è da sperare molto a riguardo di Control 2 o degli annunciati remake di Max Payne 1 e 2. Invece, è confermata eccome la presenza di un nuovo trailer di Like A Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii, che probabilmente svelerà nuove meccaniche di gioco e dettagli di trama.
L’ultima novità confermata riguarda Wuchang: Fallen Feathers, l’action dark fantasy pubblicato per l’appunto da 505 Games, e prodotto da Leenzee. Questo titolo ha molto in comune con i ben affermati soulslike, ed il suo arrivo è previsto nel 2025. Probabilmente, a parte un nuovo trailer ricco di novità, sarà anche rivelata la data d’uscita durante l’Xbox Partner Preview.
Con questo abbiamo già esaurito i titoli che saranno sicuramente presenti allo show, ed il resto di quanto sarà mostrato rimane un mistero che sveleremo fra pochi giorni. Xbox ha anche confermato che alcuni dei titoli mostrati durante questo Xbox Partner Preview saranno inclusi nel Game Pass.
Xbox Partner Preview annunciato per il 17 Ottobre
L’evento sarà disponibile presso i canali ufficiali Twitch e Youtube di Xbox, nonché ovviamente presso ogni co-streamer che deciderà di commentare la live in diretta. Chi non potrà per qualsiasi ragione seguire l’evento in live, potrà ritrovare tutte le novità annunciate disponibili al termine dello show presso Xbox Wire.
Questo show chiaramente rappresenta la chiusura del 2024 per Xbox, anche se, bisogna considerare come manchi l’annuncio sulle console next gen che Sarah Bond, presidentessa Xbox, aveva annunciato ad inizio anno. Se questo Xbox Partner Preview non è ovviamente il posto adatto per annunciare qualcosa di simile, rimane la sola opzione dei The Game Awards 2024.
Non sarebbe inusuale presentare qualche novità sulle future console di Xbox proprio ai TGA, e quindi, a meno di fare semplicemente un annuncio tramite i canali social ufficiali, di questa nuova generazione di console Xbox verremo a sapere probabilmente proprio durante lo show di Keighley.
Pensiamo dunque a riservarci una mezz’ora libera questo giovedì, per scoprire quali saranno le novità presentate presso questo Xbox Partner Preview, e scoprire quali videogiochi arriveranno durante i primi mesi del 2025.