Xbox One, Twitch disponibile con un giorno di anticipo
Con un giorno di anticipo sulla tabella di marcia Xbox One può già fregiarsi della nuova features messa a disposizione da Microsoft: parliamo dell’integrazione con Twitch, che era stata schedulata per domani e invece è stata annunciata tramite Twitter con un giorno di anticipo.
L’arrivo di Twitch su XboxOne permetterà a tutti gli utenti Microsoft di effettuare degli streaming dei propri videogiochi e dei propri gameplay footage in qualsiasi momento, quasi come avviene per PlayStation 4 in questo momento. Ovviamente la funzione è limitata soltanto a chi è in possesso del Live Gold. Come mostrato nell’immagine d’esempio avrete sulla destra del vostro schermo la possibilità di visualizzare un riepilogo generale di quello che state registrando, passando dal numero di viewers attualmente collegati al vostro streaming, alle opzioni più di base a vostra disposizione: cambiare il titolo, invitare amici, silenziare il microfono e fermare lo streaming.
Nella parte più basso avrete a disposizione anche una chat che vi permette di leggere cosa vi stanno scrivendo in quel preciso momento e seguire, di conseguenza, una vera e propria diretta testuale interagendo con chi vi sta guardando.