Xbox One S anticipata la data di uscita
L’uscita di Xbox One S, versione rivisitata di Xbox One, sarà anticipata rispetto alle prime informazioni giunte dopo l’annuncio di Microsoft all’E3 2016 di Los Angeles.
Il primo modello di Xbox One S disponibile sarà l’edizione limited da 2 terabyte con basetta per posizionare in verticale la console e sarà commercializzata a partire dal 2 Agosto 2016 al prezzo di 399,99 €. L’annuncio di un’uscita anticipata, precedentemente fissata per il 31 Agosto, è arrivata dalle pagine del blog ufficiale di majornelson confermando che i pre-order arriveranno per il 2 Agosto in alcuni paesi selezionati.
Xbox One S è del 40% più piccola rispetto a Xbox One originale e include un alimentatore integrato. Ma le novità più importanti riguardano la compatibilità con il 4K Ultra HD e con l’HDR rendendo la visione di video nettamente superiore su schermi adeguati. Titoli come Gears of War 4, Forza Horizon 3 e Scalebound che nativamente supportano l’HDR risulteranno visivamente migliori.
Ricordiamo che Xbox One S sarà disponibile anche nei formati da 1TB e da 500gb (senza stand per posizionare la console in verticale) proposti a un prezzo inferiore (probabilmente 349 e 299 euro).
Restate su GameSource per ulteriori dettagli sull’uscita di Xbox One S in Italia.