Xbox One: No Kinect? Up sulle vendite
La strategia adottata dal Microsoft nell’ultimo mese sembra aver dato risultati molto più che soddisfacenti per quanto riguarda Xbox One.
Infatti da quando la console Next-Gen di casa Redmond è uscita sul mercato con la versione senza il Kinect incluso nella confezione e ribassando così il prezzo a 399 dollari si è registrato un notevole incremento nelle vendite andando a colmare quei risultati non pienamente soddisfacenti che Xbox One aveva registrato dalla sua uscita.
Microsoft ha comunicato in questi giorni che i dati sulle vendite di Xbox One sono molto più che raddoppiate rispetto al mese di maggio, un dato molto rilevante che dà anche qualcosa su cui pensare perché forse non tutti gli utenti ancora, riescono ad apprezzare pienamente l’utilità e il potenziale di questo accessorio, o magari i clienti preferiscono semplicemente spendere meno soldi.
L’intento ora è quello di recuperare terreno sull’avversaria console di casa Sony che secondo gli ultimi dati di NDP Group ha vinto il primato di vendite negli Stati Uniti per ben 5 mesi consecutivi.
Vedremo nei prossimi mesi come si comporterà Xbox One sul mercato.
Fonte|XboxWire