Xbox Gaming arriva su Amazon Fire TV

Pronto a giocare ai titoli più amati senza console?

Xbox Series X

Tra Xbox e Amazon è nata una collaborazione per offrire a tutti i gamer, e non solo, la possibilità di giocare ai titoli Xbox in modo pratico e conveniente. Da luglio, gli utenti Xbox Game Pass Ultimate potranno giocare a centinaia di giochi abilitati al cloud accedendo direttamente all’app Xbox sui dispositivi Fire TV compatibili, senza bisogno di avere una console. Questa integrazione consente di accedere alla vasta libreria dei giochi di Xbox Game Pass Ultimate direttamente dalla TV, utilizzando semplicemente un dispositivo Fire TV Stick compatibile e un controller Bluetooth. Pronti a vivere epiche avventure? Grazie alla nuova collaborazione tra le due società sarà possibile giocare anche a tutti i recenti titoli come Starfield, o cimentarsi in epiche avventure come quella di Fallout 4, o perché non vivere adrenaliniche corse ad alta velocità grazie a Forza Horizon 5.

Xbox e Amazon non è una semplice collaborazione

Daniel Rausch, Vice Presidente di Fire TV e Alexa dichiara: “siamo impegnati a rendere facile per i clienti l’accesso alle loro esperienze di intrattenimento preferite con Fire TV. Siamo entusiasti di collaborare con Microsoft per portare l’app Xbox su dispositivi Fire TV selezionati, in modo che i clienti possano godere di un’ampia libreria di giochi di alta qualità, permettendo loro di giocare a titoli straordinari senza bisogno di una console”, prosegue: “ora i clienti hanno ancora più modi per giocare ai loro giochi preferiti, ovunque si trovino, con solo una Fire TV Stick compatibile, un controller Bluetooth e un abbonamento a Game Pass Ultimate”.

Amazon

La collaborazione con Xbox è un’ulteriore dimostrazione dell’impegno di Amazon per offrire ai clienti le migliori esperienze di intrattenimento, comprese le opzioni per il gioco in cloud di alto livello. Sia per i giocatori abituali sia per chi è alle prime armi, questa novità rappresenta un modo semplice e vantaggioso per esplorare la libreria di Xbox Game Pass Ultimate. I grandi appassionati di gaming possono utilizzarlo come un modo conveniente per giocare su un altro televisore o per portare i loro giochi in viaggio.

Amazon Fire Stick TV, come iniziare a giocare con i titoli Xbox

Di seguito vediamo assieme come iniziare per giocare a tutti i giochi Xbox sul proprio dispositivo Fire Stick TV.

Accedere e giocare alla vasta libreria dei titoli di Xbox Game Pass Ultimate è semplice con Fire TV Stick 4K Max o Fire TV Stick 4K. I due lettori multimediali per lo streaming, sono disponibili a prezzi accessibili a partire da soli 69,99 euro, rendono il cloud gaming più accessibile che mai.

  • Per iniziare, basta scaricare l’app Xbox sul proprio dispositivo Fire TV tramite Amazon Appstore.
  • Una volta installata e aperta l’app, verrà richiesto di accedere con l’account Microsoft.
  • Chi è già utente Xbox Game Pass Ultimate avrà accesso immediato allo streaming e alla riproduzione di centinaia di titoli abilitati al cloud nella libreria di Game Pass Ultimate.

Chi non è ancora iscritto, potrà registrarsi a Xbox Game Pass Ultimate tramite l’app a un prezzo mensile vantaggioso. Inoltre, ci sarà la possibilità di provare alcuni giochi gratuitamente e senza bisogno di iscrizione, come Fortnite.

Xbox
Ecco svelati i requisiti PC per Senua’s Saga Hellblade 2, in arrivo il 21 Maggio su Xbox e PC

Infine, sarà sufficiente collegare un controller Bluetooth compatibile per iniziare a giocare. Il controller wireless Xbox e il controller adattivo Xbox di Microsoft funzionano perfettamente, ma è possibile utilizzare anche i controller DualSense o DualShock 4 di PlayStation. Una volta collegato, il gioco è fatto.

Xbox, la potenza del cloud gaming a portata di mano

Sicuramente uno dei maggiori vantaggi del cloud gaming è la possibilità di giocare a titoli premium senza dover acquistare una console. Fire TV Stick, infatti, è in grado di riprodurre in streaming e di eseguire giochi Xbox graficamente complessi, come Senua’s Saga: Hellblade II, grazie ai server cloud di Microsoft. Questo significa che è anche possibile spostare facilmente il proprio setup gaming dal televisore del salotto a quello di un’altra stanza e perfino portarlo in viaggio. Se si dispone di una buona connessione Internet, di un dispositivo Fire TV Stick e di un controller Bluetooth compatibili, è possibile avere sempre a disposizione sia la libreria dei giochi sia i progressi salvati.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!