Xbox Game Pass ti spinge a giocare di più!
I giocatori che usufruiscono del servizio Microsoft giocano fino al 40% dei giochi in più rispetto agli altri, e non parliamo solo del catalogo incluso nel servizio.
Torniamo a parlare di Xbox Game Pass, il servizio in abbonamento di Microsoft, comprendente un catalogo di giochi online che sta attirando sempre più giocatori su console e PC. Anche se ancora non possiamo dire se stia portando grandi guadagni alla compagnia, nuove indagini commerciali stanno facendo uscire novità interessanti riguardanti i risultati e le nuove inclinazioni di acquisto di chi sta godendo del catalogo online.
Sembra infatti che, stando ad un’indagine del ID@Xbox Lead, Agostino Simonetta, che ha condiviso con GameIndustry, chi gioca a Xbox Game Pass è portato a consumare il 40% in più dei giochi rispetto a chi non ne usufruisce. E non stiamo parlando solamente dei giochi inclusi nel catalogo, ma gli utenti sono portati anche ad acquistare maggiormente titoli che non sono attualmente inclusi nel catalogo Xbox. In più, il 91% dei clienti, ha dichiarato anche di aver provato titoli che non avrebbe mai avuto interesse ad acquistare al di fuori del servizio.
Simonetta, esprimendosi a riguardo, ha dichiarato che:
Chi sottoscrive l’abbonamento è in un certo senso più impegnato nell’uso del servizio, e quindi non è solo più portato a provare tutti i giochi inclusi nel catalogo, ma anche titoli al di fuori che acquisterebbero comunque se non pagassero Xbox Game Pass.
Non c’è dubbio comunque nel fatto che l’iscrizione all’Xbox Game Pass stia portando molti benefici ai clienti, rendendo disponibili sempre più giochi ad un prezzo molto più accessibile. Sembrerebbe anche che sia un servizio su cui Microsoft intende investire nel lungo periodo; non ci resta dunque che rimanere in attesa di vedere novità, anche nelle prossime generazioni di console, visto il grande successo che sta avendo nel presente, dato il numero sempre maggiore di iscrizioni.