Xbox Game Pass, svelati i giochi della seconda metà di luglio 2023
Microsoft ha annunciato i nuovi titoli che potranno aggiungersi alla libreria degli abbonati al servizio.
Come di consueto, è arrivato l’annuncio riguardante la nuova tornata di titoli previsti per l’Xbox Game Pass. Nelle scorse ore, Microsoft ha infatti svelato la lista dei giochi che gli abbonati al servizio potranno scaricare da oggi agli ultimi giorni del mese di luglio.
Quattro dei nomi coinvolti sono già disponibili, fra cui Techtonica che è in versione Game Preview. Si tratta di un gioco in prima persona nel quale creare delle fabbriche automatizzate da soli o in cooperativa, raccogliere risorse, scoprire nuove tecnologie, stabilire basi operative e scoprire segreti.
Toem è invece un gioco fotografico disegnato a mano nel quale è necessario parlare con vari personaggi, e risolvere delle richieste scattando delle foto. The Cave è un’avventura di Ron Gilbert (Monkey Island e Maniac Mansion) nella quale dobbiamo creare un team di sette personaggi ed esplorare le profondità.
Maquette è un gioco puzzle in prima persona ambientato in un mondo ricorsivo, disponibile da oggi, 19 luglio 2023. In arrivo domani, 20 luglio, Figment 2: Creed Valley è un gioco d’azione e avventura ambientato nella mente umana, il quale richiede di completare degli enigmi. Nello stesso giorno debutta anche The Wandering Village, un gioco di costruzione di città ambientato sulla schiena di una creatura gigantesca.
Xbox Game Pass: la lista dei giochi di fine luglio.
Serious Sam: Siberian Mayhem è l’espansione indipendente di Serious Sam 4. È uno sparatutto in prima persona ambientato nelle aree selvagge della Russia in arrivo su Xbox Game Pass il 25 luglio. Di contro Venba uscirà sul mercato direttamente nel servizio, proponendosi come un titolo a tema culinario in cui vestire i panni di una madre indiana immigrata in Canada negli anni ’80.
L’ultimo nome della lista è Celeste, un platform in 2D che ritorna all’interno della libreria di Game Pass dopo averlo lasciato. Di seguito riassumiamo i giochi previsti per l’Xbox Game Pass (mentre Microsoft ha annunciato il nuovo piano di abbonamento Core):
- Techtonica (Cloud, Console e PC) – 18 luglio
- Toem (Cloud, Console e PC) – 18 luglio
- The Cave (Cloud e Console) – 18 luglio
- Maquette (Console e PC) – 19 luglio
- Figment 2: Creed Valley (Cloud, Console e PC) – 20 luglio
- The Wandering Village (Cloud, Console e PC) – 20 luglio
- Serious Sam: Siberian Mayhem (Cloud, PC, e Xbox Series X|S) – 25 luglio
- Venba (Console e PC) – 31 luglio
- Celeste (Cloud, Console e PC) – primo agosto